In vigore dal: 06.08.2020
Ultimo aggiornamento: 15.10.2020

DISCLAIMER E AVVERTENZE LEGALI

Condizioni Generali

Definizione iniziale: con “Utenti” si intende definire indistintamente sia i lettori dei contenuti pubblicati da Cryptototrade, che gli abbonati ai vari servizi offerti dallo stesso.

Continuando la navigazione e acquistando un qualsiasi servizio offerto, l’utente dichiara di aver letto e accettato tutti i termini e le condizioni seguenti.

Cryptototrade (o qualsiasi altro “sotto-brand” come CryptoFund, CryptoAcademy, da ora come “Cryptototrade” nel resto del documento) mette a disposizione su questo sito analisi tecniche, articoli formativi etc. (in generale, “Materiale”) e vari servizi, soggetti ai termini e alle condizioni stabiliti in questo documento (“Condizioni Generali”). Accedendo o utilizzando questo sito, inclusi l’accesso e la fruizione dei servizi, se ne accettano tali Condizioni.

Cryptototrade si riserva il diritto di cambiare le Condizioni in qualsiasi momento a sua assoluta discrezione. L’uso del sito sarà disciplinato dalla più recente versione delle Condizioni generali pubblicate sul sito al momento dell’uso.

Inoltre, utilizzando particolari Servizi o Materiali del sito, gli utenti sono soggetti alle linee guida e alle norme applicabili a tali Servizi o Materiali. Queste potrebbero contenere termini e condizioni aggiuntive rispetto alle Condizioni di utilizzo. Tutte le linee guida e le norme fanno riferimento alle Condizioni di utilizzo. Infrangendo una delle Condizioni di utilizzo, verrà automaticamente meno il diritto di accedere al sito e il Materiale scaricato o stampato dovrà essere immediatamente distrutto.

Le informazioni presenti su questo sito Web, ivi inclusi i Materiali e i Servizi, sono protetti da leggi sulla proprietà intellettuale. Ogni utilizzo non autorizzato di Materiali e Servizi rappresenterà una violazione di tali leggi.

CONDIZIONI DI UTILIZZO

I contenuti pubblicati da Cryptototrade potranno essere utilizzati esclusivamente a scopo personale, informativo e non commerciale.

Eventuali copie dei contenuti o di una parte degli stessi dovranno includere l’autorizzazione e citare la fonte con link annesso. (© Cryptototrade)

Cryptototrade si riserva il diritto di revocare tale autorizzazione in qualsiasi momento e tale uso dovrà essere interrotto immediatamente a seguito dell’avviso scritto da parte di Cryptototrade.

Gli elementi che compongono il Sito sono protetti dalle leggi sul marchio e da altre leggi e non possono essere copiati o riprodotti per intero o in parte.

GARANZIE E DECLINO DI OGNI RESPONSABILITÀ

Tutti i materiali e i servizi contenuti in questo sito web sono forniti “così come sono” senza altre garanzie o condizioni, esplicite o implicite. Cryptototrade non si assume alcuna responsabilità per errori o omissioni nelle informazioni ivi contenute o in altri documenti che sono citati da questo sito web o collegati allo stesso.

Sebbene i contenuti pubblicati in questo sito e in ogni risorsa in esso contenuta siano il risultato di nostre elaborazioni tecniche o dello sviluppo editoriale di fonti informative ritenute attendibili, essi potrebbero a volte non essere corretti e accurati, o a causa di possibili problemi tecnici o per la possibilità di errori commessi inconsapevolmente e in buona fede dalla redazione. Sebbene sia nostro obiettivo assicurare la continuità di tali servizi, Cryptototrade non intende garantire tale continuità, in quanto eventuali problemi (di natura tecnica e non) potrebbero causare la loro temporanea interruzione.

Ogni riferimento ad aziende, ai loro servizi e prodotti viene fornito “così com’è”, senza garanzia di alcun genere, esplicita o implicita. In nessun caso Cryptototrade sarà ritenuta responsabile di eventuali danni speciali, accidentali, indiretti o conseguenti di qualsiasi genere o di danni di qualsivoglia natura, compresi tra gli altri quelli derivanti dalla perdita dell’uso, di dati o di profitti, indipendentemente dal fatto che Cryptototrade sia stata avvertita o meno della possibilità di tali danni, né sarà ritenuta in alcun modo responsabile dei danni derivanti o collegati all’uso o all’applicazione di queste informazioni.

Questo sito potrebbe contenere errori tecnici o di altro tipo, inaccuratezze o errori tipografici. Cryptototrade può apportare modifiche al materiale e ai servizi, inclusi i prezzi e le descrizioni dei prodotti elencati all’interno del sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Il Materiale e i Servizi di questo sito potrebbero non essere aggiornati e Cryptototrade non si impegna ad aggiornare tali Materiali o Servizi.

In nessun caso Cryptototrade o i suoi fornitori avranno obblighi verso l’utente o verso terzi per danni speciali, punitivi, incidentali, indiretti o che conseguono o qualsiasi altro danno, compresi, senza alcuna limitazione, quelli derivati dalla perdita di dati o profitti, e per ogni responsabilità sorta da o in connessione all’uso di questo Sito o di qualsiasi sito web collegato o connesso con questo sito.

L’uso dei servizi o il download o l’acquisizione di materiale attraverso il sito è a totale discrezione e rischio dell’utente e l’utente è il solo responsabile dei danni al proprio computer o della perdita di dati che possono essere causati da tali azioni. Nessun consiglio né informazione ottenuta dall’utente attraverso il sito potrà costituire una garanzia non esplicitamente affermata nelle Condizioni di utilizzo. Questo sito contiene collegamenti a siti terzi che non sono sotto controllo di Cryptototrade. Quando l’utente accede a un sito diverso da questo lo fa a proprio rischio e Cryptototrade non è responsabile dell’accuratezza o affidabilità delle informazioni, dei dati, delle opinioni, dei consigli e delle affermazioni che si trovano in tali siti e non garantisce la qualità di nessun prodotto o servizio disponibile su tali siti. Cryptototrade fornisce questi collegamenti solo per utilità e l’inclusione di tali siti non implica che Cryptototrade approvi o accetti responsabilità per i contenuti e gli usi di tali siti web.

Ogni informazione, opinione, consiglio, indicazione emersa da qualsiasi materiale pubblicato (analisi, segnali ecc…) non si configurerà in alcun modo come attività di promozione finanziaria o consulenza finanziaria, e nessuno degli autori potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura maturati a seguito di tali opinioni, consigli, indicazioni, informazioni. Il servizio offerto non intende in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento, ma ha una valenza esclusivamente didattica.

Fatto salvo il massimo impegno e accuratezza possibile nell’acquisizione dei dati e nella erogazione dei contenuti, il fruitore di tali contenuti e servizi si dichiara consapevole del fatto che:

  • Le analisi e le indicazioni fornite nei servizi riconducibili a Cryptototrade hanno carattere didattico/informativo e chiunque le utilizzi per scopi diversi da quelli a cui sono destinate, investendo i propri risparmi prendendo spunto da esse, lo fa in piena autonomia decisionale e a proprio rischio e pericolo;
  • Le analisi e le indicazioni fornite nei servizi non costituiscono necessariamente un valido indicatore delle prospettive future dei valori mobiliari analizzati;
  • È possibile che chi scrive sia direttamente e/o indirettamente interessato in qualità di investitore privato all’andamento dei valori mobiliari analizzati.

Il lettore solleva sin d’ora da ogni responsabilità Cryptototrade e tutti i suoi collaboratori, diretti e indiretti, per ogni danno, diretto o indiretto, che possa derivare a) dall’uso improprio e per scopi diversi da quelli indicati delle informazioni ed indicazioni fornite; b) dalla eventuale inesattezza, imprecisione, limitatezza, intempestività o ritardo, omissione, interruzione o sospensione delle informazioni ed indicazioni fornite.

Si precisa inoltre che Cryptototrade non è in grado di effettuare in alcun modo previsioni certe sull’andamento futuro dei mercati finanziari e si informano gli utenti che non vi è garanzia di mantenimento futuro o costante dei risultati o performance attualmente riscontrabili nelle analisi, nel portafoglio, nelle newsletter, o in tutti gli altri contenuti del sito web.

Cryptototrade non conosce, né potrebbe conoscere le caratteristiche personali di nessuno degli Utenti, in specie capacità a sostenere perdite, esperienza in materia finanziaria, flussi reddituali, consistenza patrimoniale, obiettivi di investimento e orizzonte temporale.

Si sottolinea, infine, che l’attività speculativa legata alla compravendita di criptovalute, valori mobiliari, azionari e derivati, costituisce attività ad elevato rischio.

LEGGE E GIURISDIZIONE DI CONTROLLO

Con l’accesso a questo sito Web (www.cryptototrade.ch), l’utente accetta che tutte le questioni relative all’utilizzo dello stesso dovranno essere disciplinate dalle leggi svizzere, senza tenere conto dei conflitti dei principi legislativi in vigore.

Questo sito Web non è rivolto a persone giuridiche o fisiche appartenenti a giurisdizioni in cui (in virtù della nazionalità, della tipologia di persona, del proprio domicilio o residenza, della sede sociale o per qualsiasi altro motivo), l’accesso allo stesso, la relativa consultazione, la disponibilità, la pubblicazione, come pure la presentazione di servizi finanziari o la commercializzazione di determinati prodotti finanziari dovesse essere vietata o soggetta a restrizioni. Alle persone cui si applicano tali restrizioni è conseguentemente vietato accedere a questo sito internet.

Cryptototrade non garantisce che i materiali in questo sito Web siano appropriati o disponibili all’uso in altre zone. Chi decide di accedere a questo sito da altri territori, agisce di propria iniziativa ed è responsabile del rispetto delle leggi locali.

CONDIZIONI GENERALI CHE REGOLANO LA PARTECIPAZIONE AI SERVIZI EROGATI

L’adesione a un corso o la sottoscrizione ai servizi offerti da Cryptototrade si intende formalizzata con la ricezione del pagamento per mezzo di bonifico, Paypal o altri servizi pari all’importo della quota di iscrizione al netto di eventuali promozioni preventivamente concordate con il nostro desk. La quota prevede l’accesso ai contenuti informativi del servizio per la durata pattuita, la frequenza al corso e al materiale didattico e quant’altro precisato nella sua descrizione.

RINVIO, INTERRUZIONE O ANNULLAMENTO DEL SERVIZIO

In caso di difficoltà tecniche, anche protratte nel tempo, Cryptototrade potrebbe non riuscire a garantire il regolare invio delle informazioni (Analisi, Segnali, etc.) previste dagli Abbonamenti sottoscritti. In ogni caso, Cryptototrade non si riterrà responsabile (neanche in eventuali periodi di Prova Gratuita) nei confronti di alcun Utente o terze parti, di alcun danno diretto o indiretto causato da a) un uso improprio delle informazioni fornite, b) da eventuali mancanze nella completezza ed esattezza delle informazioni, c) da qualsiasi ritardo, imprecisione, errore, interruzione o omissione nella fornitura del servizio sulla Rete o in altra forma. Con la sottoscrizione di un Abbonamento l’Utente rinuncia al rimborso anche parziale dello stesso, o a chiedere proroga della scadenza, nel caso in cui i servizi di Cryptototrade subiranno malfunzionamenti e/o interruzioni. Si prega di prendere nota con la massima attenzione, che nell’eventuale caso di cessazione da parte di Cryptototrade dell’Abbonamento acquistato, o nell’eventuale caso di inutilizzo dello stesso da parte dell’Utente e per qualsiasi motivo, non sono previsti rimborsi degli importi e dei periodi non ancora usufruiti. Cryptototrade non risponde per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero all’Utente per problemi dovuti all’hardware e al software utilizzati dall’Utente e/o dal programma di navigazione (Browser) utilizzato per la connessione.

OGGETTO DEL SERVIZIO OFFERTO E AVVERTENZE

Ogni informazione pubblicata non deve mai essere intesa come sollecitazione al pubblico risparmio: i contenuti proposti hanno una valenza meramente didattica e informativa e ogni decisione in materia di investimento o trading che dovesse essere presa dall’utente rientra nella sua piena responsabilità e Cryptototrade o il suo personale, non potranno mai essere ritenuti responsabili di perdite o danni maturati a seguito di tali decisioni. Tutti i segnali e analisi offerti si intendono destinati a un pubblico indistinto: non si tratta, quindi, di un servizio personalizzato sul singolo fruitore, di cui ignoriamo il profilo di rischio o l’adeguatezza dei contenuti proposti alle caratteristiche del singolo cliente. Il servizio di segnali e analisi, i Corsi di Formazione e ogni altro servizio offerto da Cryptototrade ha esclusiva finalità didattica informativa. Il trading sui mercati finanziari è una attività rischiosa che può portare a perdite consistenti, anche più del capitale investito. Il cliente dichiara inoltre di sollevare Cryptototrade e il suo personale da qualsiasi responsabilità per eventuali danni che il cliente potrebbe avere subito mettendo in pratica quanto indicato da qualsiasi servizio prodotto da Cryptototrade.

PATTO DI RISERVATEZZA E NON CONCORRENZA

L’Utente si impegna a non divulgare e/o consentire a terzi a qualsiasi titolo l’apprendimento della propria Password, a utilizzare il servizio esclusivamente per uso proprio e personale e a non diffondere, rivendere o cedere a terzi (persone, clienti e/o enti, gratuitamente o a titolo oneroso), per l’impiego da parte di questi ultimi o a loro Profitto, alcuna informazione senza il preventivo consenso scritto di Cryptototrade, pena il diritto da parte nostra di risolvere immediatamente il Contratto per fatto e colpa esclusivi dell’Utente, fatta salva la richiesta di risarcimento del danno.

Cryptofund è un fondo d’investimento privato: la liquidità, quindi la capitalizzazione del fondo, appartiene solo ed esclusivamente a una singola persona fisica, pertanto non vende alcun tipo di strumento finanziario e non aperto a nessun tipo d’investitore.

Morning Meeting: Daily Highlights

Le informazioni riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma Cryptototrade non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in queste pubblicazioni.